Green to School Green to Work

Settimana Europea della Mobilità

Settimana Europea della Mobilità 2019

Ritorna la Settimana Europea della Mobilità, dal 16 al 22 settembre! Numerose le iniziative! Green to School, Green to Work e tanti altri eventi! La Settimana Europea della Mobilità non solo ci invita ad effettuare gli spostamenti casa-scuola e casa-lavoro a piedi, in bici, con i mezzi pubblici o con l’auto condivisa, ma ci offre importanti occasioni per riflettere e confrontarci sul tema della mobilità e della sostenibilità ambientale in senso lato.Lo faremo insieme in vari luoghi della città e del territorio dove si moltiplicheranno gli appuntamenti. Consulta a tal proposito il programma completo!

Green to Work

Al Green to Work, giunto ormai alla settima edizione, aderiscono da anni imprese e Comuni del territorio bassanese, che, assieme all’Azienda Sanitaria, hanno creato una rete di esperienze e di intelligenze che hanno sviluppato processi di cambio di mentalità e di maggiore sensibilità sui temi ambientali, a partire dalla promozione della cultura della mobilità alternativa all’uso individuale dell’auto privata, dimostrando che è possibile andare al lavoro facendo una scelta di rispetto delle persone e dell’ambiente.
Per aderire al Green to Work (ente/azienda) compila il modulo online
Per aderire al Green to Work (dipendente) compila il modulo online

Green to School

Per tutti gli approfondimenti dell’iniziativa accedi alla pagina dedicata

Carta di Toronto
Per consultare la Carta di Toronto scarica il documento allegato.

Quest’anno la campagna della Settimana Europea della Mobilità  punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e andare in bicicletta in città e sui vantaggi che può avere per la nostra salute, il nostro ambiente e il nostro conto in banca! Le modalità di trasporto attivo sono prive di emissioni e aiutano a mantenere sani il nostro cuore e il nostro corpo. Anche le città che promuovono la marcia e il ciclismo ​​sono più attraenti, meno congestionate  e  consentono una migliore qualità della vita.

In termini di benefici per la salute individuali, gli studi dimostrano che i ciclisti vivono in media due anni in più rispetto ai non ciclisti e trascorrono il 15% in meno di giorni di lavoro per malattia, mentre 25 minuti di camminata veloce al giorno possono aggiungere fino a sette anni alla vostra vita!

Quindi, questo settembre, perché non camminare con noi e sperimentare i benefici per te stesso?

Info: http://mobilityweek.eu/theme-2019/

Condividilo sui Social:

Notice: Trying to get property 'ID' of non-object in /var/www/html/wp-content/themes/greentogo theme/inc/blog-utilities.php on line 37

Notice: Trying to get property 'post_content' of non-object in /var/www/html/wp-content/themes/greentogo theme/inc/blog-utilities.php on line 38